Endocrinologia

Diagnosi e cura dei problemi tiroidei a Mori

In problemi come quelli tiroidei la prevenzione è fondamentale: lo studio del dr. Michele Olivieri a Mori si occupa anche di endocrinologia, ossia la diagnosi e cura delle patologie riguardanti le ghiandole endocrine (tiroide, ipofisi, surreni, gonadi) e del metabolismo osseo.
Queste ghiandole regolano l’energia, il ritmo cardiaco e il metabolismo e, quando colpite da problemi di funzionamento come l’ipotiroidismo o ipertiroidismo, o da noduli (gozzo nodulare), si rischia di non vivere appieno la propria vita. 
Il dr. Olivieri ti aiuterà a stare bene, anche per quanto riguarda le alterazioni del ciclo mestruale, difficoltà a perdere peso e modificazioni dell’equilibrio del calcio e del fosforo che danno luogo a osteopenia e osteoporosi.
Contatti

Come si svolge la visita endocrinologica?


Per affrontare con successo i problemi tiroidei si parte da un’anamnesi completa e accurata, finalizzata a riconoscere le patologie, gli interventi chirurgici sostenuti nel passato e i farmaci assunti con regolarità. Ecco perché dovrai presentarti alla visita con la documentazione relativa alla tua storia clinica, in modo che lo specialista possa esaminare tutte le analisi e valutare l’eventuale necessità di eseguire ulteriori approfondimenti o terapie.

Come prepararsi alla visita?


La visita endocrinologica non prevede alcuna preparazione specifica, ma è sempre fondamentale portare con sé tutta la precedente documentazione clinica.

A che cosa serve l’ecografia del collo?


Per evidenziare la presenza dei problemi tiroidei come tiroidite subacuta o cronica e il gozzo nodulare, il dr. Olivieri eseguirà un’ecografia del collo, ossia un esame non invasivo che valuterà anche le altre strutture della zona interessata quali paratiroidi, linfonodi e ghiandole salivari.
Icona – Telefono
Tieni sotto controllo i tuoi problemi tiroidei: telefona all'esperto per una visita preventiva
Telefona
Share by: